Tale madre tale figlia, le foto che (non) vorreste vedere

like-mother-like-daughter-funny-photography-401

All’uscita (o all’entrata) di scuola, quando vedete una bambina che indossa una minigonna, oppure che ha un’acconciatura un po’ chic, il primo pensiero che si fa è: ma la mamma glielo permette davvero? E se poi anche la mamma è un po’ eccentrica o chic, si aggiunge anche “da una mamma così…”. Insomma la madre è sempre al centro!

Tale madre, tale figlia. Non sempre questo adagio va pronunciato con leggerezza perché se davvero fosse sempre valido e immutabile, con un determinismo agghiacciante, le nuove generazioni si accollerebbero meriti ma soprattutto demeriti di chi li ha preceduti.

Senza entrare nel merito di discussioni socio-politiche, proviamo a banalizzare un po’ la questione partendo dalle acconciature delle bambine che secondo NickMom, dicono molto della loro madri. Facciamo soltanto un esempio prima di presentarvi una galleria davvero mozzafiato.

acconciature

L’acconciatura B sarebbe propria delle mamme che meno social delle Instamamme (figura A),ma sempre attente al dettaglio. In pratica quelle mamme che sono alla moda ma fanno di tutto per far sembrare il contrario. Isteria pura.

1. Tale madre, tale figlia ma povere noi!

Sempre meglio le acconciature di cui sopra di questa foto reperita su Pinterest in cui è evidente che l’acconciatura è dettata dalla voglia di far notare la somiglianza tra madre e figlia. Non era meglio usare l’acconciatura della pupa per dire qualcos’altro?

like-mother-like-daughter-funny-photography-49

2. Piccole vanitose crescono

Ma in questo caso sembra esserci un miglioramento da una generazione all’altra. La piccola promette di essere davvero una gran bella ragazza. Da notare l’amore per i tatuaggi della piccola

like-mother-like-daughter-funny-photography-46

3. Qual è la madre

In questa foto davvero molto suggestiva, è quasi difficile capire quale sia la madre e quale la figlia, tanta è la freschezza del loro sorriso. Uno di quei casi in cui ti viene proprio da dire: ridi come tua madre. O no?

like-mother-like-daughter-funny-photography-12

 

Lascia un commento