Star wars – Il risveglio della forza, il film più atteso dell’anno

star_wars_ilrisvegliodellaforza

La Walt Disney ha presentato il secondo tesser che anticipa il settimo episodio della saga di Guerre Stellari. Considerato il film più atteso dell’anno, Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), la pellicola è diretta da J. J. Abrams e co-sceneggiata da Abrams e Lawrence Kasdan.

Prodotto dalla Bad Robot Productions, Lucasfilm e Walt Disney Pictures, Star Wars: The Force Awakens è la settima pellicola della saga e il primo episodio di una nuova trilogia ambientata trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi. L’annuncio della nuova trilogia è stato fatto il 30 ottobre 2012, in contemporanea con la formalizzazione dell’acquisto della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company. Il film vede protagonisti John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie. E chiaramente torneranno nei rispettivi ruoli i protagonisti della trilogia originale Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker, come mostrato nel nuovo teaser dove compaiono per la prima volta gli indimenticabili personaggi di Chewbecca e Ian Solo interpretato – come nei primissimi episodi degli anni Settanta e Ottanta – dall’intramontabile Harrison Ford.

La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2015 in Italia e il 18 dicembre negli Stati Uniti. Una piccola anticipazione prima della visione: quel “Chewie, we’re home” vi toglierà il respiro.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=SxeTeSyMvXI]

Foto | Star Wars trailer

Lascia un commento