Stacy Martin, da Nymphomaniac a Miu Miu a/i 2014-2015 – foto e video

miumiu4

Nell’ultima campagna pubblicitaria Miu Miu, scattata dal rinomato fotografo di moda Steven Meisel, l’attrice Stacy Martin appare come una celebrità warholiana ambientata nei giorni nostri. Scatti in bianco e nero immortalano la star del momento mentre interpreta differenti tipologie di donna, diverse personalità, diversi stili.

http://youtu.be/eJb_IN5XjI0

La nuova stella del cinema indipendente, protagonista di Nymphomaniac di Lars von Trier, emana al tempo stesso sensualità femminile e forza. Le ambientazioni spoglie scelte da Meisel e la luce diretta sottolineano la bellezza naturale di Stacy Martin e mettono in risalto i contrasti di texture audaci, ma al tempo stesso armoniosi. Plastica trasparente, nylon trapuntato, broccato, maglia e astrakan vengono esaltati dalla delicata presenza della protagonista di questa campagna pubblicitaria.

miumiu5

Nelle immagini d’ispirazione cinematografica di Meisel c’è qualcosa di misterioso: lo sguardo distante, le braccia conserte, le gambe accavallate, un dito portato alle labbra in modo provocatorio.

 

Lascia un commento