Scarpe a/i 2015-2016, collezione PEPEROSA

PEPEROSA - FW 2015-16 - 3

Mentre molte di noi pensano a quali sandali portare in vacanza, prestando attenzione nel preparare la valigia, facendo in modo che tutte le scarpe che amiamo possano partire insieme a noi, la moda va avanti e ci presenta le collezioni di calzature per la stagione fredda in arrivo. Con il caldo torrido delle ultime settimane l’autunno appare lontanissimo, ma sappiamo che la realtà è ben diversa e che una volta rientrati dalle ferie il tempo sembrerà scivolare via in fretta e furia, in noi si scatenerà un’incredibile voglia di rinnovare il guardaroba e riempire la scarpiera. Per portarci avanti con il lavoro abbiamo pensato di mostrarvi una ricca collezione a/i 2015-2016, quella firmata PEPEROSA.

La donna che indossa le scarpe a/i 2015-2016 firmate PEPEROSA è moderna e disinvolta, è una donna che gioca con la moda e sa osare con garbo, ha una personalità ricercata, ma non eccessiva, e riesce a coniugare comfort e autenticità. Una donna che sa e vuole essere femminile senza rinunciare a praticità ed eleganza. Le calzature della collezione per la prossima stagione fredda sono raffinate e al tempo stesso pratiche e versatili, tutte realizzate secondo la migliore tradizione artigianale italiana e con materiali di primissima qualità. Tra questi abbiamo morbidi vitelli e pelli spazzolate opache e lucide sono accostate a scamosciati e a nappe, combinati con fondi dai volumi importanti, ma leggerissimi e con particolari suole in gomma con inserti in cuoio.

PEPEROSA - FW 2015-16 - 1

Il tacco medio, come per la stagione estiva in corso, si conferma protagonista indiscusso anche per l’autunno/inverno e diventa complemento ideale di look glamour e femminili, alternativa comoda ed elegante ai modelli ultra flat. Quella firmata PEPEROSA è una collezione pulita e minimal in cui le linee sono contemporanee e femminili, ma soprattutto versatili. Si spazia infatti tra ballerine con fondi in gomma nelle tonalità invernali più classiche, stringate maschili dall’allure british anche su insoliti fondi dai volumi importanti e ankle boots dall’anima urban-rock con borchie e finiture metalliche, tutte rigorosamente color canna fucile. Non vanno poi dimenticati i tronchetti, che in questa collezione autunno/inverno 2015-2016 acquistano un sapore un po’ western e le immancabili sneakers, comode, leggere, flessibili e colorate che rimangono le scarpe ideali per il tempo libero.

PEPEROSA - FW 2015-16 - 4

Ovviamente non può esistere una collezione invernale senza stivali, quelli che PEPEROSA propone per la collezione a/i 2015-2016 sono elasticizzati e seguono morbidamente la linea della gamba o arrivano sopra il ginocchio per un look deciso e ultra femminile, ispirato ancora una volta ai gloriosi anni ’90. La palette dei colori è molto ampia. Si spazia dalle tonalità più accese come verde e bordeaux, a tutte le calde sfumature invernali tipiche dei colori del bosco e della terra, fino ad arrivare al color cuoio e poi, come in ogni collezione a/i che si rispetti, il nero è il protagonista assoluto di moltissimi outfit.

Se desiderate scoprire altri trend per la stagione autunno/inverno 2015-2016, date un’occhiata ai post che seguono.

Zara a/i 2015-2016, il coordinato è di moda

Prada, campagna ADV a/i 2015-2016 by Steven Meisel

Scarpe a/i 2015-2016, parola d’ordine androginia

Lascia un commento