Se non ti presenti al matrimonio paghi la fattura

fattura matrimonio

Non sono poche le spose a cui l’organizzazione del matrimonio rischia di sfuggire di mano per un’eccessiva ansia di perfezione, ma in questo caso a lasciarsi andare un po’ troppo è stata la coppia di sposi dopo le nozze.

Anziché godersi il coronamento della propria felicità tra gli amici più cari o preparare la valigia per il viaggio di nozze, ha pensato bene di spedire una vera e propria fattura di rimborso a due amici (ma diremmo ex-amici, a questo punto) che non si sono presentati al ricevimento dopo aver dato conferma della loro presenza.

Potremmo dire molte cose sulla mancanza di educazione dei due invitati che non si sono premurati di avvisare per la loro assenza, ma quello che ci lascia a dir poco basiti è la fredda rabbia che deve aver mosso i due sposini per compilare e spedire, con tanto di richiesta di spiegazioni e danaro, la fattura con l’importo per i due pasti preparati, pagati e sprecati.

I matrimoni sono faccende costose e non poco spinose, lo sappiamo bene, ma che potessero essere anche occasione per la fine di un’amicizia in termini tanto spiacevoli, non lo avremmo mai immaginato.

Gli sposi e le loro famiglie sostengono costi esagerati per organizzare ricevimenti principeschi (ma in fondo alla coscienza dovrebbe emergere forte e chiaro il famoso detto “chi è causa del suo mal…”) ma ciò autorizza una coppia di sposi che si suppone immersa in un brodo di giuggiole di felicità ad inviarti una fattura così astiosa? Gravissima la colpa, senza appello la condanna per non essersi presentati alla celebrazione della loro gioia.

Gli sposi incriminati di tanta scortesia hanno spedito a Jessica Barker e consorte la sgradevole missiva contenente il conto del ristorante e una rude richiesta di spiegazioni. Spiegazione che Jessica ha dato pubblicamente a Kare 11 che l’ha intervistata: lei e il marito hanno dovuto rinunciare all’ultimo momento per via della non disponibilità della baby sitter che si prendesse cura dei bambini per la notte. Bambini che, secondo l’invito, non erano ammessi alle nozze.

Photo Credits | KARE 11 Facebook

Lascia un commento