Ricky Martin, la commovente lettera ai figli

Ricky Martin

Negli USA la festa del papà si festeggia la terza domenica di giugno, per l’occasione Ricky Martin ha scritto una lettera d’amore ai suoi due figli.

Il cantante, dichiaratamente omosessuale, ha avuto due gemelli, Matteo e Valentino, grazie a una madre surrogato. Mentre la questione è ancora fonte di accese discussioni, Ricky Martin diventa il simbolo di una famiglia diversa ma non per questo sbagliata:

Per anni, l’unica cosa che ho avuto sempre chiara nel mio cuore era che volevo essere un padre. L’ho sognato spesso e ho trovato grande forza e ispirazione dalla possibilità di farlo. Quando questo sogno è diventato realtà, non potete immaginare la gioia e le emozioni che mi pervadevano. Sono stato in trepidante attesa del vostro arrivo, contando i giorni, le ore, i minuti che mancavano al giorno del parto. Devo aver letto tutti i libri pubblicati sull’essere genitori, per prepararmi al vostro arrivo. Poi, finalmente, la prima volta che vi ho tenuti tra le braccia, il mondo per me si è fermato.

Particolarmente toccante è l’ultima parte di questa lettera molto sentita, in cui Ricky Martin racconta dei viaggi insieme ai due bambini e della voglia di fare e insegnare che gli hanno trasmesso:

Soprattutto, miei splendidi figli, il vostro amore mi ha dato la forza di vivere una vita onesta. Una vita di coraggio e di trasparenza, che mi riempie di grande orgoglio e di pace. Che incredibile regalo mi avete fatto, ve ne sarò sempre grato. Se c’è una cosa che voglio che teniate a mente nella vita, a parte il sapere che sarete sempre e incondizionatamente amati da me, dalla nostra famiglia e dai nostri amici, è che si può essere se stessi. Non lasciate che qualcuno o qualcosa vi faccia sentire che non potete essere come siete veramente. Qualsiasi cosa decidiate di essere o fare, io sarò sempre al vostro fianco. Per favore, traete forza e conforto da questa consapevolezza e non dimenticatelo mai. Vi amo, Papi

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento