Pitti Uomo 86 e Pitti W, a Firenze dal 17 al 20 giugno 2014

Pitti Uomo 86 e Pitti W saranno di scena a Firenze dal 17 al 20 giugno 2014, per presentare le collezioni primavera/estate 2015. Presso la Fortezza da Basso e l’Arena Strozzi, il meglio della moda uomo e donna internazionale.

A Firenze dal 17 al 20 giugno 2014, presso la Fortezza da Basso, sarà di scena Pitti Immagine Uomo, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e le tendenze del lifestyle contemporaneo.

Dall’eccellenza delle aziende che puntano sull’altissima qualità del loro prodotto, alla ricerca del mondo dell’accessorio, fino ai brand che hanno saputo spostare in avanti la definizione di sportswear. E ancora, le proposte del menswear di domani, i progetti speciali dei designer di punta internazionali, fino allo spazio riservato ai nuovi talenti. Questa in sintesi sarà l’edizione 86 di questa chermesse fashion che da anni coinvolge il pubblico internazionale dei buyer.

A Pitti Uomo la moda maschile trova la sua dimensione più completa, innovativa e orientata alla vendita al pubblico, ma la Fortezza da Basso è palcoscenico anche per le collezioni donna, presenti nelle diverse aree del salone e protagoniste a Pitti W, all’Arena Strozzi. Per la moda femminile la ricerca si fa più intensa e completa anche se strettamente correlata al menswear proposto nella sezione uomo.

Ma parliamo di numeri: saranno circa 1030 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le circa 70 collezioni donna di Pitti W. Moltissime le partecipazioni estere, quasi il 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 paesi differenti. Alte le aspettative riguardo ai buyer, basandosi sugli oltre 30.000 visitatori all’ultima edizione estiva.

Dal 17 al 20 giugno 2014, dalle 9 alle 18 presso la Fortezza da Basso, viale F. Strozzi 1 a Firenze vi aspettano Pitti Uomo 86 e Pitti W giunta ormai all’edizione numero 14.

Photo Credits | Pitti Immagine

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *