Il Padiglione Israele tra i 5 più visitati di Expo 2015

padiglione israele tra i 5 più visitati

Nonostante le code che nell’ultimo periodo hanno letteralmente intasato l’accesso ai padiglioni, l’Expo 2015 vince su tutta la linea: una percentuale altissima di visitatori, addirittura l’85%, ha decretato l’Espozione Universale milanese un vero successo, specialmente dal punto di vista dell’immagine dell’Italia nel mondo.

Grande successo anche per il Padiglione Israele che si posiziona tra i 5 padiglioni più visitati della manifestazione, confermando quanto andava già emergendo sin dai primi mesi di Expo: afflusso costante, code sempre lunghe (benché questo sia stato percepito come un grande diffetto dai visitatori) e un programma di iniziative variegato e interessante.

Secondo i dati diffusi da Il Sole 24 Ore e derivati da un sondaggio di Coldiretti Ixé, la maggioranza dei visitatori intervitati durante la loro visita all’Expo ha espresso un parere positivo. Nonostante le lunghe code necessarie per l’accesso (si è arrivati al record di 10 ore di attesa per il Giappone), i padiglioni più richiesti hanno suscitato grande entusiasmo.

Al primo posto si posiziona il Giappone con il 21% delle preferenze, seguito da Cina, Kazakistan, Israele ed Emirati Arabi. Ancora una volta il padiglione Israele, piccolo paese in costante crescita nonostante le sue molte difficoltà sociali, ha dimostrato di aver saputo cogliere al meglio l’occasione presentandosi come un punto di riferimento costante per il visitatori di Expo 2015.

Ad attrarre l’attenzione degli ospiti è stato indubbiamente l’incredibile campo verticale che prima ancora di avvicinarsi al padiglione attirava gli sguardi e la curiosità, oltre a moltissimi obiettivi fotografici che lo hanno immortalato in mille modi. Il Padiglione però ha offerto anche numerose attrattive interne, dal racconto delle innovazioni agricole che cambieranno il fututo fino al delizioso pic nic di cucina tipica israeliana.

Lascia un commento