Nuove postazioni PC, le idee degli IKEA hackers

image63

Si può partire da un mobile comune, come quello di IKEA per realizzarne uno completamente nuovo. E la novità è tutta nella capacità di hackerare i mobili dal design semplice dell’azienda svedese. Ecco cinque soluzioni per una postazione pc del tutto originale. 

Si può approfittare dell’autunno per rimettere in ordine alcuni punti della casa. Partiamo dalla postazione PC che è stata rinnovata da alcuni hacker IKEA in modo davvero originale. Il protagonista assoluto di tutte le modifiche proposte è il tavolo Linnmon, quello da 9,99 euro per intendersi.

La postazione multimonitor

Costruite un piano su due livelli con scaffalatura. Questa struttura di base deve essere in grado di contenere un monitor triplo. Di base dovete pensare di acquistare 4 ante Besta Tofta, un piano Linnmon e 8 gambe Capita. Il resto delle istruzioni per questa postazione supertecnologica le offre questo sito.

Optimized-IMG_1187

La postazione gigante

Se avete molto spazio, se dovete arredare un ufficio o se dovete prevedere che la scrivania sia usata da più persone, meglio ideare l’assemblaggio di una struttura di 4×2 piani Linnmon da tenere insieme con gambe di appoggio centrali e cornici di legno che fungono da rinforzo. L’effetto conclusivo è quello di una scrivania maxi con ben 6 postazioni. Anche per questa soluzione ci sono numerose istruzioni nel sito degli Hacker Ikea.

Office1

La postazione per lavorare in piedi

Non è da tutti rinunciare alla comodità di una seduta ma ci sono dei casi in cui lavorare in piedi è inevitabile e questa proposta diventa indispensabile. Basta realizzare una scaffalatura in tre livelli con la base Expedit e in mezzo diverse game per organizzare il pc e tutti gli altri dispositivi collegati. Una reception più che una postazione PC. In casa forse è esagerato ma in ufficio o in hotel? Le istruzioni dettagliate del progetto le trovate su questo blog.

Lascia un commento