Matrimonio a tema cioccolato

Appassionati del cioccolato, vi proponiamo tante idee per realizzare un matrimonio a tema cioccolato in cui ogni dettaglio sarà romantico, e ovviamente molto dolce!

Delizioso e irresistibile, il cioccolato è una tentazione per chiunque e un matrimonio a tema cioccolato può essere il giusto modo per soddisfare la golosità dei vostri ospiti scegliendo anche un colore caldo e avvolgente, perfetto per i matrimoni autunnali o invernali. Le ispirazioni per realizzare un matrimonio a tema cioccolato sono tantissime, e in abbinamento a colori brillanti come l’avorio o il color oro otterrete una elegantissima palette con cui impreziosire tutte le decorazioni del vostro giorno speciale.

A cominciare dalle partecipazioni di nozze, esistono aziende che realizzano partecipazioni che si possono mangiare. Si tratta di tavolette di cioccolato rivestite con una carta sulla quale sono riportati i nomi degli sposi e la data del matrimonio. All’interno potrete inserire la partecipazione vera e propria in formato rettangolare.

Il color cioccolato sarà presente in tutti i dettagli. Noi abbiamo trovato su Pinterest alcune idee interessanti come le scarpe della sposa, il cuscino delle fedi, il bouquet con nastro e fiori color cioccolato. Originalissimo il menu del pranzo di nozze, inciso su una tavoletta di cioccolato.

Per il tableau de mariage le idee sono tantissime: potete partire dai diversi tipi di cioccolato per dare un nome ai tavoli, ma potreste anche utilizzare l’idea del cioccolato con tutti i suoi abbinamenti (cioccolato e peperoncino, cioccolato e pere, cioccolato e arancia). Il nostro tableau preferito è quello realizzato con i Ferrero Rocher. Su ogni cioccolatino è posizionato il nome dell’ospite e il tavolo a cui dovrà sedere.

Infine vi diamo una golosa idea per le bomboniere. Regalate confezioni di cookies al cioccolato artigianali e scatole di cioccolatini pregiati e i vostri ospiti li gradiranno di più delle comuni bomboniere.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *