Mark Zuckerberg è diventato papà!

Mark Zuckerberg

Aveva raccontato la gioia del diventare padre e le speranze per il futuro della figlia in un post annunciando che Priscilla Chan era in dolce attesa e Mark Zuckerberg ha annunciato di essere finalmente diventato papà.

Con una foto e un lungo post, Mark Zuckerberg ha pubblicato lo scatto del quadretto familiare per dare il benvenuto – chiaramente super social – alla sua primogenita Max. Per lei insieme alla moglie Priscilla ha scritto una lunga e toccante lettera sul mondo che vorrebbe per lei:

Cara Max,

tua madre e io non abbiamo ancora le parole per descrivere la speranza che ci dai per il futuro. La tua nuova vita è promettente, speriamo che tu sia felice e sana così potrai esplorarla pienamente. Ci hai già dato una ragione per riflettere sul mondo in cui speriamo che tu viva.

Poi Mark Zuckerberg si focalizza su tutte le opportunità che ci sono oggi per migliorare ogni aspetto della società:

Faremo la nostra parte per far sì che accada, non solo perché ti amiamo, ma anche perché abbiamo una responsabilità morale nei confronti di tutti i bambini della prossima generazione.

Uno dei problemi che più stanno a cuore ai neo-genitori sono le malattie, la possibilità di curarle e far sì che nel futuro tutto possa essere più facile:

Curare una malattia richiede del tempo. In un periodo di cinque o dieci anni sembra che non si stia facendo molto la differenza. Ma a lungo termine i semi piantati adesso cresceranno e un giorno tu o i tuoi bambini potrete vedere quello che noi possiamo solo immaginare: un mondo senza sofferenze causate dalle malattie. […] Le nostre speranze per la tua generazione si concentrano su due idee: sviluppare il potenziale umano e promuovere l’eguaglianza.

Nella lettera vengono elencati i punti più importanti per riuscire a costruire un futuro migliore, un futuro in cui la tecnologia gioca un ruolo molto importante:

La tecnologia non può risolvere i problemi da sola. Si inizia a costruire un mondo migliore costruendo comunità forti e sane. I bambini hanno opportunità migliori quando possono imparare. E imparano meglio quando sono sani. La salute inizia presto, con una famiglia amorevole, una buona alimentazione e un ambiente sano e stabile.

In conclusione, Mark e Priscilla ribadiscono tutta la loro gioia per aver accolto la piccola Max che ci auguriamo anche noi che possa vivere in un mondo migliore:

 

Photo Credits | Facebook

 

Lascia un commento