Make up Penelope Cruz, la donna più sexy del mondo – tutorial-

"The Counselor" - Special Screening - Red Carpet ArrivalsPenelope Cruz è la donna più sexy del mondo secondo Esquire: la sensuale attrice spagnola, 40 anni,musa di Pedro Almodovar, premio Oscar per Vicky Cristina Barcelona, conquista per il secondo ano di seguito l’ambito titolo della rivista statunitense. Penelope Cruz incarna la classica bellezza mediterranea: minuta, ma con le forme morbide al punto giusto, vanta occhiali scuri da cerbiatta, bocca un po’ imbronciata e folta chioma castana.

Nel corso degli anni ha optato per pochi radicali cambi di look rimanendo più o meno sempre fedele a sé stessa e al suo stile.

ITALY-CINEMA-PREMIERE

Ma quali sono i segreti di bellezza di Penelope Cruz?

Il look di Penelope Cruz è naturale, anche se nasconde come prevedibile degli escamotage per esaltare i punti di forza.

Incarnato

2014 Vanity Fair Oscar Party Hosted By Graydon Carter - Arrivals

L’incarnato è leggermente olivastro, tipico delle spagnole, che diventa subito dorato con i primi raggi solari: il fondotinta scelto minimizza le imperfezioni e uniforma l’incarnato che viene lasciato spesso naturale e scolpito con un tocco di blush, meglio se nelle sfumature di rosa antico e cipria per un effetto romantico. Per gli occhi nocciola, Penelope opta per un mascara allungante e volumizzante per definire ulteriormente lo sguardo.

Occhi

86th Annual Academy Awards - Arrivals

Sempre perfetta una linea di eyeliner che fa molto Anni Sessanta, il classico kajal o in alternativa uno studiato smokey eyes neo toni del nocciola o del nero. Caratteristica della bella spagnola solo le sopracciglia sempre molto folte e ricche di volume al di là delle mode e delle tendenze.

Labbra

"The Counselor" - Photocall

Le labbra sono molto sensuali e carnose: Penelope sceglie spesso e volentieri nuance nude e luminosi proprio per non sovraccaricare la bocca e concentrare l’attenzione sullo sguardo. Punto di forza è il sorriso smagliante e contagioso anche se di tanto in tanto si lascia tentare da un rossetto rosso fiammante.

Spanish actress Penelope Cruz poses duri

D’altra parte ha incarnato alla perfezione la donna Campari nel calendario di pochi anni fa e giocare a fare le femme fatale di tanto in tanto non guasta mai.

Ed ecco il tutorial per realizzare il make up di Penelope Cruz.

Lascia un commento