Luca Barbareschi: “Ho subito abusi da bambino”

Luca Barbareschi

Luca Barbareschi è stato ospite a “Domenica In” ed ha parlato di molti aspetti della sua vita, dalla professione all’amore ma anche del suo passato.

Parlando della sua infanzia, Luca Barbareschi ha confessato di essere stato vittima di violenze ma di essere cresciuto con un padre severo al quale però non è riuscito a raccontare l’accaduto facilmente:

Ero un bambino che aveva subito violenze, ero sempre alla ricerca di conferme. Mio padre non ha mai saputo delle violenze che ho subito, oggi forse c’è un eccesso di psicanalisi in questo senso. Quando provai ad aprirmi con lui, mi diede un ceffone e mi disse: “Vai a scuola che è meglio”. A quei tempi c’era una responsabilizzazione maggiore, sicuramente. Io ringrazio di aver avuto un padre che non è mai stato mio amico.

Oggi quei brutti ricordi sono superati solo in parte, ma Luca Barbareschi ha al suo fianco una donna che lo aiuta molto, Elena:

Ho capito cos’è l’amore da quando sto con Elena, lei mi ha insegnato che l’amore è essenzialmente rispetto, quindi amare significa dedicare il proprio tempo e la propria attenzione ad un’altra persona. In passato non l’avevo praticamente mai fatto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento