La biografia di Naomi Campbell dopo 30 anni di carriera

Naomi Campbell lancia la sua autobiografia per celebrare 30 anni di carriera con scatti e ricordi di una lunga vita in passerella.

È in arrivo la biografia di Naomi Campbell che celebra un traguardo importante, ben 30 anni di carriera. Un anniversario notevole, visto che la carriera media di una modella conosce molto presto una decisa battuta di arresto a causa dell’avanzare dell’età. D’altronde la Venere Nera non è certo una modella come tutte le altre.

La biografia è pubblicata per i tipi della Taschen anche in una speciale edizione a tiratura limitata in due volumi e sole 1000 copie, tutte autofografate dalla supermodel. Il costo è da capogiro, naturalmente, visto che la cifra richiesta per avere una delle esclusive copie firmate è di 1500 euro.

Il libro raccoglie una selezione di scatti che ricordano le tappe più importanti di questa lunghissima carriera, accompagnate da un testo autobiografico scritto dalla stessa modella che racconta la sua storia attraversando i decenni della moda e del costume ma anche le vicende personali.

All’altezza della situazione, decisamente molto glam, è anche lo speciale cofanetto che racchiude il volume: ha la forma di un bustier rosa. Per presentare il libro la modella, che ha giocato a posare nelle foto “indossando” la sua biografia come un abito, ha partecipato alla festa organizzata in suo onore a New York con un abito scintillante e un corteo di amiche celebri, tra cui anche le sorelle Hilton e Uma Thurman.

Il carattere turbolento della modella è presto dimenticato vedendola sorridente mentre si guarda indietro e ripercorre i suoi anni d’oro ma al tempo stesso volge lo sguardo in avanti, dove la aspettano ancora nuove avventure. D’altro canto ha firmato di recente una linea di lingerie per Yamamay indossandola in prima persona: a 45 anni fa ancora mangiare la polvere a ben più giovani nuove leve.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *