Idee per decorare la casa con le mimose

shutterstock_183128642 (1)

Non c’è Festa della Donna senza le mimose, che sono i fiori tipici di questa giornata e ormai un’icona associata in maniera indelebile all’ 8 marzo. Così come il colore giallo, che trasmette subito allegria, gioia di vivere e vitalità, proprio come il sorriso di ogni donna. E siamo sicure che anche per questa festa della donna 2015 le case di tutte le donne si riempiranno di mazzi piccoli o grandi di mimose, che saranno donate o scambiate per l’occasione.

Ecco quindi alcune idee che potrete utilizzare per decorare la vostra casa con le mimose che vi verranno regalate in questa giornata, in modo tale da avere questo delicato omaggio sempre sotto gli occhi e rendere la vostra abitazione ancora più accogliente per le vostre ospiti se avrete organizzato delle feste a tema.

Nella giornata di oggi le mimose non potranno certo mancare sulla tavola. Un mazzo abbastanza grande può essere utilizzato come centrotavola. Le mimose possono infatti essere sistemate in vaso, ma anche unite ad altri fiori per la creazione di piccole composizioni, soprattutto insieme ad altri fiori del periodo.

Se invece avete organizzato un pranzo o una cena a tema “rosa”, potete utilizzare le mimose in due diversi modi: facendone dei segnaposti per tutte le invitate, in vaso o in mazzetti. Utilizzate allora dei vasetti di vetro più piccoli e mettetene uno davanti ad ogni coperto o preparate dei mazzetti di mimose da regalare alle vostre ospiti nel corso di questa giornata. Potranno essere usate piccole fialette o spugne per far durare i fiori più a lungo.

E che ne dite di iniziare dalla porta di casa? Qui si può realizzare una ghirlanda, unendo tralci di mimose, fiore piuttosto flessibile, ad altri elementi  verdi di contorno, legando tutto con nastri di raso.

 

Photo Credits | Olha Afanasieva / Shutterstock.com

Lascia un commento