Idee per creare un angolo relax in casa

shutterstock_198141770

Ogni casa che si rispetti ha bisogno di un angolo relax in cui poter ritrovare se stessi e godere del proprio tempo, tra le cose che maggiormente si amano. Ma come è possibile realizzarlo? Ecco alcuni consigli da cui trarre ispirazione.

Idee per arredare con i mobili vintage – III

Basta una piccola porzione di parete, una angolo libero da altri mobili, un disimpegno piuttosto vuoto. Potete quindi iniziare ad arredarlo aggiungendo un piccolo tavolino, che vi servirà per scrivere, leggere o prendere un tè o giocare.
Un elemento di fondamentale importanza sarà poi costituito dalla luce. Pensate ad un tipo di lampada soft e regolabile, o magari anche ad uno o più punti luce dove ne avete bisogno. L’importante è ottenere un risultato anche esteticamente piacevole e rilassante.

Come arredare la camera da letto con poca spesa

Cercate poi di rendere questo vostro angolo il più comodo possibile, indipendentemente dalla sua grandezza. Utilizzate quindi un piccolo divano, sedie imbottite o poltrone o ancora una piacevole e antica chaise longue. Non lesinate i cuscini, che dovranno essere morbidi e accoglienti o la presenza di un pouf. L’idea in più è poi quella di lasciare in un angolo un piccolo plaid o una coperta da utilizzare nei momenti più freddi.
Ricordate però di non affollare troppo la vostra zona relax, altrimenti rischierete di ottenere l’effetto contrario. Cercate di mantenere sempre un equilibrio tra gli spazi e non fate mancare ciò che amate: dai diffusori per musica a mensole per ospitare libri o cestini per le riviste.
Se ne vostro angolo relax in casa aggiungerete infine anche delle candele o degli incensi e un brucia essenze da accendere all’occorrenza.

 

Photo Credits | August_0802 / Shutterstock.com

Lascia un commento