Idee per arredare la camera da letto in shabby seaside style

Arredare la camera da letto in stile navy vuol dire anche scegliere dei dettagli che arricchiscono la stanza e danno quel tocco di shabby seaside style.

Decidere di arredare la propria camera da letto, infatti non vuol dire necessariamente scegliere la carta da parati a righe blue e bianche o un letto a forma di barca, ma anche semplicemente scegliere un angolo della stanza, in cui posizionare un mobile e un quadro, una stampa in stile navy.

Molto di tendenza sono i mobili in shabby seaside style, ossia mobili in legno, decapati, che ricordano i mobili della casa al mare della nonna in stile coloniale, abbinati a soprammobili che richiamano chiaramente il mare. Ad esempio un soluzione semplice e di facile reperibilità sono dei barattoli in vetro, di varie misure, all’interno dei quali si vanno a posizionare candele profumate, conchiglie, stelle marine, il tutto accompagnate da  piccole o medio grandi sculture che ritraggono crostacei: astici, aragoste o granchi con sfumature che vanno dal rosso corallo al blu navy.

 

Se tutto ciò non basta? Si può osare con i cuscini, di varie misure e di vari colori, con cui ricoprire il letto e tra cui affogare al ritorno di una giornata di lavoro. I cuscini sono, a mio giudizio, quel guizzo in più che ci permette di giocare, di essere camaleontiche, senza, però, troppo impegno. Il giorno che ci stanchiamo o abbiamo voglia di cambiare sarà sufficiente sostituire le federe blue navy o a stampa colorata, che ritraggono pesci, stelle marine e astici, e ci si rinnova, dando un nuovo tocco alla stanza.

Lascia un commento