Carta da parati, il suo look è moderno

shutterstock_14649532

Ogni volta che pensiamo alla carta da parati è facile essere sopraffatti dall’immagine delle case di una volta, quelle che più vintage non si può e qualche volta sono mostruose o fantozziane. In realtà il design contemporaneo ci avvisa di un ritorno di fiamma e del fatto che la carta da parati ha un look nuovo e moderno. 

La scelta della carta da parati

La carta da parati deve essere scelta sulla base della tappezzeria domestica e nei negozi specializzati ma anche online si trovano numerosi cataloghi. Quello che l’arredatore deve fare è immaginare quanto un particolare disegno riesce ad arricchire l’ambiente, quanto un determinato colore può essere appropriato per la stanza, facendo pendant con tende e altri complementi.

Il colore o il bianco e nero

La carta da parati può essere usata per dare un tocco di colore all’ambiente ma non bisogna trascurare il fascino del bianco e nero e di quei disegni delicati e stilizzati che possono arredare la stanza e farlo con la dovuta eleganza.

Tutta la parete o una parte?

S’incappa spesso nell’errore di considerare la carta da parati una soluzione da “tutto o niente”. Ovvero si pensa che una volta scelto questo sistema decorativo, si debba poi utilizzarlo in ogni angolo di casa. Invece la carta da parati può essere usata in modo selettivo, ad esempio per delineare un’area precisa della casa o della stanza. Avete mai pensato di usare la carta da parati soltanto per cambiare look alla testiera del letto?

Soluzione salva parete

La carta da parati con i suoi colori più sgargianti e le fantasie più divertenti può anche essere usata nelle stanze dei bambini e non per decorare/arredare l’ambiente ma per proteggere le pareti dall’assalto delle piccole pesti.

Photo Credits | Pavel L Photo and Video / Shutterstock.com

Lascia un commento