I rimedi omeopatici contro la fame nervosa

fame nervosa

Soffrite di fame nervosa soprattutto nei periodi nei quali siete più sotto pressione? Può succedere e non è il caso di agitarsi troppo; piuttosto, la cosa più importante è quella di intervenire concretamente per ridurre l’intensità degli attacchi di fame nervosa che, in alcune situazioni, possono poi comportare sensi di colpa nella donna che ne soffre.

La fame nervosa può essere tenuta sotto controllo con i rimedi omeopatici che rappresentano sempre una strada da percorrere più indicata rispetto ai medicinali che, se da una parte magari risolvono il problema, dall’altra appesantiscono l’organismo inutilmente. Detto dei Fiori di Bach che risultano essere particolarmente ideali per combattere questo disturbo, ecco che ce ne sono anche molti altri da tenere in considerazione.

Quando la fame nervosa è accompagnata anche da attacchi di panico, il rimedio naturale da utilizzare è l‘Aconitum Napellus che, oltre a placare il senso della fame, placa anche l’ansia. Contro l’ansia creata dall’arrivo di un evento importante (un esame, un colloquio, una interrogazione), vi viene in soccorso l’Argentum nitricum mentre il Phosphorus è indicato per tutte coloro che accompagnano alla fame chimica un senso di paura.

Ma i rimedi omeopatici per combattere in modo efficace questo disturbo sono tanti altri rappresentati dal Lycopodium, dall’Arsenicum album, dalla Pulsatilla: ognuno ha caratteristiche e indicazioni specifiche e dunque la cosa migliore da fare è recarsi in erboristeria per farsi consigliare da un esperto. La fame nervosa insomma può essere tenuta a bada con successo, basta solo avere un po’ di pazienza!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento