From Naples to Brasil 1975, Giorgia Fiore p/e 2016

giorgia fiore 5

Ambientata nel 1975 la storia raccontata oggi da Giorgia Fiore, giovane designer napoletana e finalista di Project Runway Italia, ci porta in vacanza dall’Italia al Brasile con la collezione primavera/estate 2016.

Giorgia Fiore ci invita a salire a bordo della Cristoforo Colombo, la lussuosa nave da crociera attrezzata per le tratte oltreoceano che faceva rotta dall’Italia al Brasile, indossando i capi della sua collezione donna primavera/estate 2016. Protagonista di questa lunga vacanza è una donna, una giovane sposa che parte per il suo primo viaggio, il più speciale di tutti, quello di nozze, portando con sé la sua valigia piena di abiti preziosi in tessuti pregiati. La sposina una volta messo piede su questa meravigliosa terra s’imbatte nello strepitoso paesaggio dell’Amazzonia. Così, in un battito di ciglia, le simpatiche scimmiette che si arrampicano da un ramo all’altro di cui s’innamora, diventano patch stampati, a volte tridimensionali, su abiti freschi e leggeri.

giorgia fiore 7

Sul barrè, che ricorda le sdraio sul pontile della nave, compare la sagoma della nostra protagonista pronta a scoprire il mondo mentre l’ottoman marino si riempie di piccole navi Cristoforo Colombo accostato all’organza leggera. Il raso di cotone per pantaloni e giacche, invece, regala un’impronta luminosa e si abbina al popeline per la camiceria su cui il patch è pensato come una tasca. Il mood anni settanta, tanto luxury quanto giovane e fresco, viene sottolineato dai top in jacquard arricchiti da un filo in lurex color oro.

Lascia un commento