Elisa Sednaoui, conosciamo la Madrina della Mostra del Cinema di Venezia

Elisa  Sednaoui

Madre italiana e padre egiziano, Elisa  Sednaoui, classe 1987, è la madrina di questa edizione della chiacchierata Mostra del Cinema di Venezia iniziata appena due giorni fa.

La bellissima attrice e modella regala uno sguardo intenso e un fisico statuario – quello che tutte le donne vorrebbero – è giovanissima eppure ha già collezionato numerose soddisfazioni, dall’ambito fashion passando per il sociale, Elisa  Sednaoui è realizzata anche dal punto di vista sentimentale, infatti ha già messo su famiglia ed è anche mamma. Una donna completa, davvero da invidiare, Elisa  Sednaoui è nata a Sevigliano il 14 dicembre 1987 ed ha iniziato a lavorare come modella (“per necessità“, dice lei) quando aveva appena 14 anni. Una carriera che è subito decollata, Elisa  Sednaoui è stata richiesta dai più grandi stilisti, è la figlioccia di Christian Louboutin, ha lavorato per Dolce & Gabbana, Emilio Pucci, per Victoria’s Secret e Karl Lagerfeld. Insomma, ha avuto a che fare con tutti i mostri sacri della moda, ma questo non basta.

La sua prima parte al cinema è arrivata nel 2010 con “Indigene d’Eurasie” seguita nello stesso anno da “Bus Palladium“, ha lavorato anche con Davide Manuli e Alessandro Genovesi. Ma non contenta, Elisa  Sednaoui ha deciso di debuttare anche come regista proprio quest’anno con il documentario “Image of a woman“. Impegnata nel sociale ha dato vita alla Elisa Sednaoui Foundation, che in un’intervista rilasciata a Repubblica.it ha raccontato così:

Io volevo fare la diplomatica e fin da ragazzina volevo lavorare nel sociale, oggi come oggi la cosa più importante per me è la Fondazione che punta all’educazione attraverso l’arte. Non pensiamo che tutti i bambini debbano diventare artisti o musicisti, ma crediamo che l’arte possa aiutare tutti, grandi e piccoli, ad aprire le proprie prospettive e a vedere la propria vita da un’angolazione differente.

Ambiziosa, talentuosa, solidale e ovviamente bellissima, Elisa  Sednaoui nel 2013 è diventata mamma di Jack e l’anno successivo ha sposato il compagno Alexander Dellal. Il nome non vi suona nuovo? Il famoso collezionista d’arte inglese è stato lo storico ex fidanzato di Charlotte Casiraghi. La coppia si è sposata a Londra, la città in cui vivono, e il ricevimento si è tenuto presso il rinomato ristorante giapponese Ikeda.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento