Centella e caffeina, rimedi last minute contro la cellulite

cellulite

Centella e caffeina sono considerate dei veri rimedi last minute contro la cellulite: se avete sempre rimandato l’appuntamento con fanghi e trattamenti di bellezza e ormai è troppo tardi per farli, prendetele in considerazione e vedrete che i risultati si noteranno già dopo i primi giorni. Caffeina e centella, grazie alle loro proprietà, combattono la pelle a buccia d’arancia che tanto temiamo in vista delle nostre apparizioni sulle spiagge.

E’ la Professoressa Gabriella Fabbrocini, docente di Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Napoli Federico II, che sottolinea l’importanza di ricorrere a questi due rimedi last minute per combattere in modo efficace la cellulite.

La centella ha spiccate proprietà fitoteratiche e dermo-cosmetiche e rappresenta un rimedio naturale molto efficace per combattere i problemi di circolazione e ritenzione idrica. Contiene, infatti, numerosi elementi preziosi che contribuiscono a dare tonicità ed elasticità vascolare, ma allo stesso tempo anche a ridurre la dilatazione delle vene, la permeabilità capillare e, di conseguenza, la formazione di edemi sottocutanei. Anche la caffeina è molto utile per la capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, anche se la sua azione più spiccata è quella di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo.

CELLULITE ADDIO SE SI PRENDE POCO SOLE, SI MANGIA BENE E SI USANO ABITI LARGHI

Anche se, come la stessa Professoressa Gabriella Fabbrocini ricorda, l’alimentazione e alcune buone abitudini risultano fondamentali nel tenere a bada la cellulite che continua ad essere un inestetismo che colpisce moltissime donne, di tutte le età.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento