Bouquet da polso per damigelle di fiori freschi

bouquet polso damigelle fiori freschi

Il bouquet da polso per damigelle è un’idea originale per dare alle ragazze che accompagneranno la sposa all’altare un dettaglio fresco e romantico ma abbastanza inusuale che è tra le tendenze del 2016. Si tratta di creare un bracciale di fiori freschi adagiati su un braccialetto rigido, oppure cuciti su un nastro, o ancora incollati sopra un bracciale gioiello di perle o di perline.

Qualunque sia la vostra idea, ricordate che il bouquet da polso è molto più bello se è è fatto con fiori freschi. In questo caso, i corsages – altro modo di chiamare i bouquet da polso – dovranno essere confezionati dal fioraio lo stesso giorno del matrimonio e poi conservati in frigorifero, per evitare che i fiori appassiscano in fretta. Esiste anche la possibilità dei fare un bouquet da polso fai da te, ma in questo caso affidate il compito a qualcuno che abbia un abuona manualità e che il giorno delle nozze abbia il tempo necessario per confezionarli.

bouquet polso damigelle fiori freschi

I design dei bouquet da polso per le damigelle sono i più svariati. Una possibilità è abbinare i fiori destinati alla damigelle a quelli del bouquet della sposa, sia per tipologia che per colore. Un’altra opzione è ricordare le nuances principali che avete scelto per le vostre nozze, in questo modo ricorderete il tema del matrimonio anche nei dettagli floreali.

I fiori perfetti per un bouquet da polso possono essere i piccoli boccioli di rosa, le orchidee o piccoli gigli. Ci sono anche bouquet da polso con un solo fiore, che però deve essere un bocciolo grande come una dalia, una peonia o una grande rosa sbocciata.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento