Arredare casa con i cuscini e senza spendere una fortuna

shutterstock_140124130

Alcuni angoli di casa possono essere arredati attraverso l’uso dei cuscini, giocando su dimensioni e colori di questi strumenti. Le forme dei cuscini, le fantasie degli stessi e poi i colori a tinta unita possono contribuire a rendere l’arredo domestico più accattivante. 

Si può arredare casa risparmiando e le idee in tal senso sono numerose. Tra quelle più interessanti comunque, resta il gioco con i cuscini, quello in cui variando la grandezza del complemento d’arredo, il suo colore ma anche la sua fantasia, si riesce ad ottenere un effetto senz’altro gustoso.

Per rinnovare l’aspetto dell’appartamento basterebbe soltanto un po’ di fantasia e un pizzico di buon gusto, in modo da mantenere lo stile senza però eccedere ed esagerare. Le possibilità in commercio sono numerose e tanti sono i punti vendita in cui trovare i cuscini sfiziosi. La difficoltà è tutta nel saperli abbinare e poi posizionare all’interno dell’appartamento.

La vostra intenzione potrebbe ad esempio essere quella di creare un continuum con gli altri elementi della casa e magari approfittare per riprendere nei cuscini, il colore delle tende. Oppure ci può essere un gioco basato sulle sfumature cromatiche della tappezzeria.

Il tutto funziona anche senza ricorrere alla personalizzazione che invece è importante per arricchire il proprio archivio di cuscini magari ravvivando quelli monocolore grazie ai bottoncini, cuciture particolari e altri dettagli fatti a mano.

L’alternativa a continuum è lo sfruttamento dei cuscini per la creazione di un contrasto forte. In questo caso, tenendo conto del tessuto delle poltrone, delle sedie e delle tende, c’è soltanto da scegliere quello che è più distante dal resto dell’arredamento.

Photo Credits | robinimages2013 / Shutterstock.com

Lascia un commento