9 regali di Natale per 9 tipi di mamme

200309141-001

Cosa si regala ad un bimbo appena nato? E ad un neopapà? A queste domande è semplice rispondere mentre quando si chiede qual è il regalo da riservare alla mamma, i problemi aumentano perché bisogna pensare a colei che pensa sempre a tutti. Ecco allora 9 regali diversi per 9 tipi di mamme. 

La mamma avventurosa

La mamma che sarebbe sempre in viaggio, con la valigia pronta e una voglia estrema di cambiare ancora prospettiva sul mondo, non si sorprenderebbe se ricevesse un viaggio in regalo. Provate a sorprenderla con un salto col paracadute, con la classica gita in mongolfiera e quanto di più spericolato metta a disposizione il vostro territorio.

La mamma che ama il cinema

Regalarle un DVD non è una cattiva idea ma farlo il cuore è diverso. Quindi senza temere il peggio, regalatele un film strappalacrime con una busta di popcorn e un pacco di fazzoletti per asciugarsi le lacrime. Un modo diverso e completo di assecondare la sua passione.

La mamma che ama i libri

Non un libro soltanto ma un carico di libri… elettronici sull’e-reader. In commercio ce ne sono tantissimi anche a meno di 100 euro. Sono ergonomici e sul lungo periodo permettono di ammortizzare le spese per la cultura.

La mamma creativa

Sarà creativa anche ai fornelli. Per lei è importante fare nuovi esperimenti, magari guidata da uno chef che le insegni, ad esempio, come si fanno le sculture di frutta e verdura. Un corso di cucina è sempre molto apprezzato.

La mamma tecnologica

Probabilmente avrà tutto quel che serve per essere trendy ma darle la possibilità di restare in contatto con voi è il massimo. Un iPad collegato in rete con Skype già istallato, è un modo per dirle che le volete più che bene.

La mamma che ha bisogno di riposo

Apprezzerà senz’altro una giornata alle terme o un posto dove tra massaggi e buona cucina, si prenderanno cura di lei in modo coccoloso.

La mamma sportiva

Avrà uno sport preferito ma potrebbe non essere attrezzata con gli ultimi ritrovati. Cercate quanto di più curioso legato alla sua passione e sorprendetela con un regalo originale ma anche utile.

La mamma chic

Ha uno stile e ha un odore, una fragranza tutta particolare che le assicura gli occhi addosso ogni volta che vi passa davanti. Regalarle un profumo vicino ai suoi gusti è un riconoscimento per la sua bellezza e un complimento alla sua eleganza.

La mamma sempre alla moda

Anche qui il consiglio è di affidarsi agli accessori, terreno in cui i designer danno il loro meglio in un crescendo di creatività e buon gusto.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento