Ever Bloom di Shiseido, il primo profumo rotondo

shiseido5

Note di testa, note di cuore e note di fondo. Quando si sceglie un profumo la piramide olfattiva è forse la prima cosa che si va a studiare per capire come e perché una particolare fragranza possa avere un certo ascendente su di noi e capire come possa evolversi nel corso delle ore. Almeno fino a questo momento.

In casa Shiseido arriva una vistosa rivoluzione nel mondo dei profumi: dimenticate la classica piramide olfattiva e lasciatevi trasportare da una nuova struttura rotonda creata su accordi stabili. Traducendo: spruzzando il profumo, la fragranza resterà inalterata senza modificarsi nel corso del tempo ed evolversi. La prima fragranza definita round shape si chiama Ever Bloom e sbarca in questi giorni in Italia. 

Creata dal profumiere francese Aurélien Guichard, figlio d’arte e carta bianca nel realizzare questa piccola grande rivoluzione in casa Shiseido, Ever Bloom è un profumo moderno e innovativo.

Questa unica costruzione ‘round shape’ porta modernità al profumo anche se non parlerei di un nuovo trend. Ho voluto sperimentare una nuova fragranza fresca e sensuale, che corrisponda ad uno sbocciare di fiori immediato, un cuore di fiori naturali e setosi che avvolgano la pelle e lasciano una scia infinita e una indimenticabile sensazione.

Ha dichiarato all’Ansa il creatore di Ever Bloom. In pratica si tratta di due accordi costruiti separatamente e che una volta uniti restano uguali.

BLACK ORCHID EAU DE TOILETTE TOM FORD

Il nuovo profumo si struttura intorno a un unico accordo, il vero cuore della fragranza, luminoso e fresco, arricchito da una certa aurea di radiosità.

shiseido1

Obiettivo della fragranza è incarnare il fascino di una donna che non si farà ricordare per un profumo invadente, ma persistente anche una volta uscita dalla stanza.

shiseido

Cuore della fragranza è un bouquet di fiori bianchi delicati, arancio e gardenia che si amplifica con la presenza di muschi e legni. In vendita da 50 euro nella confezione da 30 ml. Non resta che provare il nuovo Ever Bloom: conquisterà anche il mercato italiano?

Lascia un commento