E’ morto Joe Cocker, star del blues

Joe Cocker

Un’altra leggenda della musica ci ha lasciati quest’anno: si è spento a 70 anni, a causa di una malattia, l’inconfondibile Joe Cocker.

La sua voce roca è esplosa definitivamente a Woodstock, nel pieno dell’epoca pace e amore. Partito dai pub di Sheffield, Joe Cocker ha raggiunto ben presto la fama internazionale, incidendo cover dei Beatles e colonne sonore, riscuotendo molto successo per il suo timbro particolare. Cinquant’anni di onorata carriera, superati con successo anche gli eccessi che hanno seminato molte vittime da giovani, tantissimi premi ricevuti e poi il grande addio. Joe Cocker se n’è andato proprio mentre si trovava nella sua amata Sheffield.

Tra i suoi più celebri fan italiani c’è Zucchero, che ha commentato l’accaduto non ha appena ha saputo la notizia:

Sono appena atterrato dalla Germania e ho appreso questa triste e incredibile notizia: sono scioccato e ancora incredulo. L’ultima volta che ci siamo visti durante il mio tour Americano era in forma straordinaria. In questo momento mi stanno passando per la mente i tantissimi ricordi, le emozioni che abbiamo vissuto assieme. Mi sento soltanto di dire che Joe era mio fratello di sangue di anima e di cuore: e devo a lui il coraggio di insistere con l’amore e per l’amore del blues.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento