44 Mixtape, il nuovo album di Marti Stone con Dj Tess

 

44 mixtape_martistone_djtess

Il 30 Giugno esce il 44 Mixtape, l’ultimo lavoro di Marti Stone con Dj Tess, in free download sul sito martistone. Marti Stone è una rapper abruzzese che vive di musica e insegue i propri sogni con determinazione e coraggio. Questa è solo una piccola parte della chiave del suo successo, lo stesso che le fa girare l’Italia tra jam hip hop e club.

Nel 2013 conosce Tommaso Piotta, un incontro che le cambia la vita. Infatti, il rapper romano decide di produrre l’ album d’esordio Sulla bocca di tutti e basta un solo ascolto per capire il motivo. Marti Stone è un’ artista fuori dall’ordinario. Giovane, euforica e con una profonda sensibilità e capacità analitica verso ciò che la circonda.

Per fortuna non abbiamo dovuto attendere molto per il suo nuovo lavoro, realizzato in collaborazione con Giulia Tess, dj di tutti i suoi live ed ex concorrente di Top Dj 2015, talent show di Sky Uno.

Il titolo si ispira alla trascrizione numerica dell’inglese “For For” che, in dialetto- slang abruzzese, significa “Fuori Fuori, Fuori di Testa”. 44 Mixtape è una raccolta di 37 tracce, con 11 inediti su strumentali americane e alcuni pezzi e remix ufficiali della stessa Marti, usciti in varie compilation del 2014/2015.

E’ un manifesto della selezione musicale proposta dal duo, un viaggio nella bass music partendo dalle origini raggae-dancehall della DJ e dalle nuove hit americane hip-hop, senza dimenticare la trap e le sue contaminazioni.

Nel mixtape sono presenti Deliuan, dj e produttore pescarese, nella traccia Swaggateam, MC Nill, rapper umbra, in Sogni d’oro e Sab Sista, rapper tra le più famose della scena musicale italiana, in Hot Nigga remix.

Missato da Weshit presso il Qwagur Studio di Roma e con La Grande Onda nella veste di partner, 44 Mixtape è un disco interamente autoprodotto dalla rapper, che ha commentato così il suo ultimo lavoro:

Dopo Sulla bocca di tutti ho sentito il bisogno di pubblicare un album non ufficiale in free download per ringraziare chi mi ha supportata durante l’ultimo anno e per imprimere il format proposto da me e da Tess nei nostri showcase/DJ set, caratterizzato da un sound da club con una selezione che va dalle hit più conosciute alle chicche dell’underground dei generi e sottogeneri che tocchiamo.

Quello passato è stato un anno di novità, come l’aver cambiato alcuni collaboratori e questo mixtape rappresenta il passaggio tra l’album precedente e un nuovo capitolo della mia esperienza musicale.

I temi del 44 Mixtape sono volutamente leggeri; si respira aria di festa e voglia di cambiamento, a parte alcune tracce meno spensierate che comunicano i motivi della metamorfosi.

Per la copertina abbiamo collaborato con Alex Bucci, grafico di Heko Records (indie label techno/house/elettronica) perché c’è molta sintonia nel lavorare insieme e in più si ha sempre una formula vincente nell’unione di diverse realtà musicali provenienti dalla stessa area: me da La grande onda, Tess dalla Blackbox crew e Alex dalla Heko Records.

Foto e copertina | Alex Bucci

In video Pronta estratto da 44 Mixtape

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=olpr8ztKStY]

Lascia un commento