3 rimedi naturali per allontanare di casa le zanzare

 

shutterstock_184405403

Le zanzare sono un degli insetti più fastidiosi e temuti della stagione estiva, uno di quegli insetti che nessuno penserebbe mai d’inserire tra le specie protette. Negli anni sono diventate più numerose e più aggressive. Non è un caso che si parli di zanzare tigre. Come si possono tenere alla larga dagli ambienti domestici?

Chi ha un giardino sa che le zanzare trovano molto appetitoso ogni goccio d’acqua anche nascosto per riprodursi, per cui si chiedono come ridurre il numero di zanzare in giardino. Chi ha i bambini e non vuole usare prodotti “velenosi” va alla ricerca come noi dei sistemi naturali antizanzare e in genere il primo approccio è con gli oli essenziali. Oggi proponiamo altri due sistemi naturali e una trappola che si può costruire a partire da una semplice bottiglia di plastica.

Limone e aceto

Se non ci avevate già pensato, ecco il solito abbinamento limone + aceto che si può usare praticamente per tutto e quindi anche per tenere alla larga le zanzare.

Le candele antizanzare fai da te

Per allontanare le zanzare si usano alcuni oli essenziali di geranio, citronella e lavanda. Mescolandoli alla cera che può essere ottenuta anche con i moccoli di candela avanzati, unendoli agli stoppini e mettendo tutto in un barattolo di vetro per la marmellata, il gioco è fatto.

La bottiglia antizanzare fai da te

Questa invece è una vera e propria trappola per ingabbiare questi fastidiosi insetti. Si può costruire partendo da una bottiglia di plastica e il risultato, per chi l’ha provata, è grandioso. Ecco il video tutorial che vi consentirà di trascorrere una primavera ed un’estate serene.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=iAgbpJHq9ag]

Photo Credits | Nikola m / Shutterstock.com

Lascia un commento