Marianna Madia mangia il gelato: il servizio di Chi solleva un polverone

Marianna Madia

Quando il gossip diventa eccessivo: il settimanale Chi ha pubblicato un servizio fotografico che ha come protagonista Marianna Madia, Ministro per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione.

Il titolo “Ci sa fare col gelato” è davvero molto allusivo e questo ha scatenato moltissime polemiche, con accuse rivolte ad Alfonso Signorini e alla redazione del settimanale. Le foto mostrano semplicemente Marianna Madia in macchina insieme al marito, intenta a mangiare un gelato, ma le allusioni del settimanale non sono state gradite e non sono passate inosservate, su Twitter impazzava l’hashtag #gelato e ci sono stati numerosi messaggi di protesta, provenienti dal settore e non solo.

Federico Ferrazza di Wired ha commentato con un articolo in cui esordisce con “E’ uno schifo“, aggiungendo:

E la cosa peggiore è uno schifo a cui siamo abituati, quasi assuefatti. Sì, perché il pezzo di Chi non arriva all’improvviso. Sono anni/decenni che tutti i giornali si riempiono di contenuti irrilevanti e ininteressanti.

Selvaggia Lucarelli ha commentato scrivendo:

Immagino che Signorini sarebbe particolarmente lusingato se ora una rivista pubblicasse le sue foto mentre mangia un cono con la didascalia: “Col gelato ci sa fare meglio lui della Madia”.

Successivamente la blogger ha pubblicato un selfie in cui mangia un gelato, lanciando un altro hashtag:

Ehi Alfonso Signorini, ci so fare anch’io. Anche voi amiche, vero? ‪#‎cisofareanchio‬

Tuttavia Alfonso Signorini non si è fatto problemi a replicare:

Calippo sì. Gelato no? #duepesiduemisure

Perfino Giuseppe Cruciani ha sottolineato il fatto che quando si è parlato del video del calippo con protagonista Francesca Pascale non si è indignato nessuno e, indipendentemente dal partito politico, questo indubbio. Come il fatto che ogni giorno leggiamo tantissima spazzatura senza porci alcun problema.

Photo Credits | Chi

Lascia un commento