Fashion & Law, il nuovo Master moda di Istituto Marangoni

Fashion students being attentive in class
Fashion students being attentive in class

Comprendere tutte le questioni legali inerenti alla vita di un indumento, dalla sua creazione fino alla tutela del brand che lo immette sul mercato. Questo è in breve l’obiettivo del nuovo Master internazionale organizzato da The School of Fashion di Istituto Marangoni di Milano in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria.

Al giorno d’oggi la maggior parte dei brand del settore moda e lusso operano sul mercato globale ed è quindi imprescindibile, per tutti gli addetti al settore, avere piena consapevolezza di tutti gli aspetti legali nazionali, europei ed internazionali, della filiera in cui si trovano ad operare. Tutela della proprietà intellettuale ed industriale, gestione della contrattualistica specifica del settore, tutela dalla contraffazione, diritto del lavoro, diritto commerciale e societario, etica e sostenibilità della filiera, comunicazione e pubblicità, queste sono le materie che saranno affrontate nel corso per fornire ai partecipanti tutti i concetti tecnici e teorici necessari a sviluppare un’adeguata strategia legale per le aziende del settore.

Questo corso, organizzato da The School of Fashion di Istituto Marangoni di Milano in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria è rivolto a chiunque sia in possesso di diploma di laurea triennale in giurisprudenza, economia e marketing o possa dimostrare comprovata esperienza lavorativa nel settore, avrà una durata di 8 mesi e prenderà il via dalla fine del mese di ottobre 2015. I partecipanti più meritevoli potranno perfezionare la propria crescita professionale all’interno di un’azienda moda o uno studio legale dove svolgeranno lo stage. La neo-acquisita conoscenza guiderà le loro competenze nel mondo della moda e consentirà loro di fornire consulenza anche a start-up del settore, contribuendo a raggiungere importanti miglioramenti nel campo del fashion law.

Lascia un commento