Le migliori acconciature della cerimonia di apertura di Cannes 2015

 

 

473166734

Come ogni anno, durante uno degli appuntamenti più eleganti dell’anno, tutte le star sfoggiano abiti e acconciature da cui prendere ispirazione. E anche quest’anno il Festival di Cannes 2015 si conferma come una delle occasioni più chic. Noi vi suggeriamo di prendere ispirazione da queste meravigliose pettinature viste sul red carpet anche perchè sono abbastanza semplici, molto facili da riprodurre e soprattutto glamour.

Cominciamo dalla meravigliosa Jin Qiaoqiao perchè ci sembra che il suo taglio di capelli corto sia la cosa più originale e insieme più elegante che abbiamo visto durante la cerimonia di apertura. La parte posteriore è cortissima e i capelli sulla nuca sono quasi rasati e in questo modo il contrasto di volumi rende la pettinatura equilibrata. Ma il dettaglio che più ci piace è il ciuffo pettinato a onde: meraviglioso!

Ci piace notare che il Festival di Cannes non è necessariamente il momento degli eccessi. Anche una pettinatura giornaliera, ben studiata nei dettagli, può diventare super chic. Esattamente come accade per la coda di cavallo di Bar Rafaeli e per i capelli sciolti e le leggerissime onde di Natalie Portman. Niente di nuovo sotto il sole, direte voi. In realtà noi troviamo che siano pettinature super chic, perfette per le star ma anche per le comuni mortali.

Infine un piccolo accenno è necessario per il raccolto, che poi è la pettinatura delle occasioni speciali. Quelli che ci hanno più colpito sono senza dubbio il raccolto tiratissimo di Naomi Watts con la parte superiore spettinata, e il raccolto liscio e lucidissimo di Julianne Moore. E che dire di Lupita Nyong’o? Quel cestino di capelli afro è davvero elegantissimo.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento