Come piegare i maglioni e avere sempre un armadio organizzato

shutterstock_175461497

Anche se il ricordo dell’estate è ancora vivo, in tutta Italia le temperature sono scese notevolmente. In poche parole è arrivato il momento di fare il cambio di stagione. Per rendere indolore l’operazione potete seguire i nostri suggerimenti per piegare i maglioni. Soltanto così il vostro armadio sarà subito organizzato alla perfezione. 

Piegare i maglioni è importante per evitare che gli stessi abbiano delle pieghe antiestetiche e queste pieghe siano scoperte proprio al momento d’indossare il capo d’abbigliamento scelto per la giornata.

Il primo consiglio che si dà è quello di aspettare un po’ di tempo prima di piegare il maglione dopo averlo stirato così che si disperda più facilmente l’umidità accumulata. Poi è necessario trovare un ripiano sufficientemente ampio, ma anche sgombro e pulito per riporre il maglione piegato.

Come si piega un maglione – step by step

  1. Distendete il maglione su un piano appoggiando la parte anteriore. Se la maglia ha le maniche lunghe piegatele in diagonale verso il lato basso del maglione.
  2. Partendo dalla spalla, piegate verso l’interno la striscia più esterna del maglione da entrambi i lati, facendo in modo che la parte ripiegata sia larga pochi centimetri.
  3. Piegate il maglione a metà facendo combaciare il lato inferiore con il collo, rigirate il maglione perché adesso è pronto per essere riposto nell’armadio oppure in un cassetto.

Gli esperti dicono addirittura di riporre i vestiti nell’armadio collocando maglie e maglioni alternando il collo del capo d’abbigliamento, una volta in alto e una volta in basso. Così i vestiti occupano meno posto e stanno più in ordine.

Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento