Carnevale Internazionale dei Ragazzi, a Venezia la 7° edizione

Carnevale Venezia

Il Carnevale dei bambini e dei ragazzi non è soltanto alla ricerca del vestito o della maschera con cui trascorrere un pomeriggio tra scherzi e divertimenti. In quella che è considerata la festa più colorata e pazzerella dell’anno, lo spazio per i piccoli deve essere assicurato. Esattamente come al Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia. 

Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia è arrivato alla settima edizione e per il 2016 il filo rosso sarà la musica. Non è un caso che il titolo sia “Giro Giro tondo intorno al mondo” e l’ispirazione di ogni attività sia il fantastico mondo colorato e fiabesco delle filastrocche, ninnenanne, scioglilingua, canzoncine, espressioni che ci uniscono tutti nel ricordo della nostra infanzia. Questo lo spirito di un evento che avrà luogo nei Giardini della Biennale – Padiglione Centrale, tutti i giorni fino al 7 febbraio dalle ore 10 alle ore 18. 

Il punto di forza, spiega il Presidente Baratta, è nel gratuità dell’ingresso e delle attività che saranno gestite da operatori educativi ma vedranno protagonisti soprattutto i ragazzi che arriveranno a Venezia da 6 Paesi: Austria, Bolivia, Germania, Polonia, Romania e Stati Uniti.

Le Mattinate per le Scuole con laboratori, suoni e canti, si alterneranno alle sonorità dei paesi ospitati che si esibiranno nei contenti de I Magnifici, I Paesi e Le Istituzioni. E per tutta la famiglia? Non mancheranno laboratori adatti a tutti di sartoria creativa per realizzare accessori con stoffe, carte e semplici materiali anche da riciclo. Sul programma completo della manifestazione sono indicate le attività che necessitano di una prenotazione e quelle cui invece si può accedere liberamente anche all’ultimo momento.

Lascia un commento