Bud Spencer, l’attore è morto a 86 anni

Bud Spencer

Impossibile che almeno una volta nella vita qualcuno non abbia visto un film con Bud Spencer e Terence Hill, purtroppo quello che tutti hanno definito come il “gigante buono” del cinema ieri ci ha lasciati.

Bud Spencer aveva 86 anni, una carriera lunghissima alle spalle, divisa tra cinema e nuoto, ed era amatissimo dal pubblico italiano. Al secolo Carlo Pedersoli, era nato a Napoli nel 1929. In un’intervista rilasciata a Repubblica aveva già parlato di come immaginava il momento in cui sarebbe scomparso:

Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perché se non succede niente, m’incazzo. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasette anni per non andare, alla fine, da nessuna parte? Io, di fronte a tante cose enormi che non comprendiamo, mi posso attaccare solo a lui. E sperare che quando mi chiamerà, mi si chiarirà tutto. Perché oggi, mi dia retta, non si capisce proprio più niente.

Ad annunciare la sua morte è stato il figlio Giuseppe:

Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie

Bud Spencer ha iniziato nel mondo nel nuoto, conseguendo vittorie su vittorie, dopo un periodo in Sudamerica al suo ritorno in Italia ha iniziato ad occuparsi di cinema, debuttando in “Quo vadis?” con una piccola parte. Nel 1970 con “Lo chiamavano Trinità” nasceva la leggenda dell’accoppiata Bud Spencer-Terence Hill.

Lascia un commento