Benetton, primavera 2015 a tutto colore con i Chinos

Groupage looks Chino

Sei nuance variopinte per i cotton pants più cool del momento. Il basic colorato del chinos di United Colors of Benetton sembra essere un prezioso alleato contro la monotonia e un vitaminico capo per affrontare al meglio la primavera 2015.

I Chinos, pantaloni di tela nati originariamente in color khaki, devono il loro nome alla Cina. In questo paese orientale, infatti,  l’esercito americano si riforniva per vestire le sue truppe. Smessi i panni military questi pantaloni dal fit comodo e rilassato, perfetti per un look easy chic, realizzati in twill di cotone, sono traghettati nel casualwear civile, fino a diventare un must del guardaroba contemporaneo.

Groupage still life Chino

United Colors of Benetton, maestro indiscusso del casual e ancor di più della moda dei capi basic, riprende questo pezzo iconico e lo tinge con la sua tipica energia positiva, proponendolo in sei varianti di colore: dai più classici navy, rosso mattone, fango fino alle nuovissime nuance pastello, rosa, azzurro e giallo senape.

Così questo pantalone, nato per mimetizzarsi, si trasforma in un perfetto alleato di stile che, contrariamente alle sue origini, adesso ama farsi notare. Il suo punto di forza è sicuramente la semplicità, basta cambiare lo styling e il look è fatto: una t-shirt carina, un accessorio brillante, un paio di ballerine ed eccolo in versione bon ton. Una camicia azzurra, una stringata maschile e l’outfit da ufficio è perfetto. Le varianti sono per tutti i mood, grazie alle proposte di colore firmate Benetton, dal romantico al più garçonne. Per questa primavera 2015, l’alternativa più comoda al jeans è sicuramente quella dei Chinos United Colors of Benetton.

Groupage Chino_1

Lascia un commento