Barbara Bowman: “Drogata e stuprata da Bill Cosby”

Bill Cosby

Dopo le accuse di pedofilia rivolte a Stephen Collins di “Settimo cielo”, è il turno di un altro attore molto amato dal pubblico: Bill Cosby.

Il protagonista de “I Robinson” è stato accusato di aver drogato e stuprato Barbara Bowman, all’epoca dei fatti ragazzina ed oggi donna quarantasettenne che non ha più voglia di tenersi tutto dentro. Proprio lei ha rilasciato un’intervista al Mail Online, in cui racconta che Bill Cosby inizialmente aveva conquistato la sua fiducia ponendosi come una figura paterna, per poi abusare di lei:

Sono stata drogata e stuprata da quell’uomo. È un mostro. È venuto da me come un mostro. La mia speranza è che altri che hanno subito abusi sessuali, non siano costretti a restare in silenzio, da un uomo famoso, ricco e potente. Se posso aiutare una vittima, allora avrò fatto il mio lavoro.

In realtà non è la prima volta che vengono mosse accuse del genere all’attore, anche in passato delle donne hanno raccontato che Bill Cosby le aveva drogate e poi stuprate. Nel 1987 sono successi i fatti di cui parla Barbara Bowman, che spera così di poter incoraggiare altre vittime dell’attore a non nascondersi più, spiegando anche che per anni non è stata creduta perché in molti pensavano che lui non avrebbe mai fatto nulla del genere:

Mi disgusta il fatto che stia tornando in televisione, nei panni di un padre. Forse dovrebbe insegnare alla sua finta famiglia televisiva anche il modo per scappare dai predatori sessuali.

L’incubo vissuto da Barbara Bowman si è consumato in una stanza d’albergo, ma allora non aveva trovato il coraggio di raccontare l’accaduto pubblicamente:

Il motivo per cui parlo ora è mostrare Bill Cosby per l’animale che è. In quell’hotel si è avventato su di me come un animale, con una tale forza sessuale che non riusciva a controllarsi. A 19 anni sapevo già che quella sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe avuto la possibilità di farmi del male.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento