Arredare casa con i sassi, qualche suggerimento

shutterstock_48882397

Si può arredare casa anche con i sassi che si presentano come oggetti sostanzialmente inutili per l’arredo. I sassi invece, reinventati, possono diventare decorativi, trasformandosi in centrotavola, sottopentola, attaccapanni o piantine. Inanimate ovviamente. Ecco qualche suggerimento a basso costo. 

Chi di voi non ha mai raccolto dei sassi al mare o sulla riva del fiume? Questi sassi possono essere trasformati in elementi decorativi.

1. I sassi a righe che ricordano lo stile marinaro

Con i colori acrilici, disegnando delle strisce sui sassi piatti e aiutandosi con dello scotch per rendere le strisce più precise, è possibile realizzare degli elementi decorativi che ricordano il mare.

2. I sassi usati come pomelli

In questo caso l’operazione è un po’ più laboriosa. Fatto sta che si possono rimpiazzare i vecchi pomelli con dei sassi tondi anche personalizzati attraverso i colori acrilici. È possibile dipingerli sulla base del resto dell’arredamento e del mobilio. A lavoro terminato devono essere incollati su supporti di legno creando dei pomelli adatti anche ad essere usati come attaccapanni.

3. I sassi nell’acqua

Dei vasi molto ampi, riempiti per metà di sassi colorati e poi anche di acqua, possono essere usati come portafiori di indiscussa eleganza e bellezza.

4. I sassi più piccoli per la decorazione degli specchi

Se avete degli specchi senza cornice molto ampi, potete usare i sassi per creare la cornice che manca. Una soluzione che anche cromaticamente, se ben giocata, può avere degli sviluppi interessanti per l’arredo domestico.

5. I sassi trasformati in piantine

L’ultima soluzione che vi proponiamo che è anche la più divertente, consiste nel trasformare i sassi in piantine grasse colorandoli prima di verde, magari in differenti tonalità dello stesso colore e poi aiutandosi con un colore acrilico bianco per le rifiniture.

Photo Credits | Ronald Sumners / Shutterstock.com

Lascia un commento