Una pelle splendente con i glitter corpo

Durante la stagione estiva, si sa, una pelle abbronzata e luminosa è il sogno di ogni donna e ragazza. Oltre all’esposizione al sole sempre con protezione solare, per ottenere un vero e proprio effetto flow sono necessarie accortezze e qualche segreto. Sicuramente è necessario prendersi cura della propria pelle del corpo attraverso una corretta idratazione ed esfoliazione, anche è soprattutto durante l’estate. Inoltre, si può ricorrere anche ad altri elementi beauty, come brillantini per il corpo e creme illuminanti, per un vero e proprio effetto wow.

glitter corpo
Glitter corpo: cosa sono e come usarli

I glitter corpo sono una vera e propria ondata di luminosità per la nostra pelle. Si trovano in diverse tipologie e diversi formati, ma solitamente hanno una base comune, ovvero la formulazione. Questi prodotti, infatti, hanno al loro interno delle microperle luminose che, se applicate sul corpo, danno l’effetto di brillantini, di glitter per l’appunto. Solitamente i glitter corpo si trovano in forma spray o all’interno di creme, con maggiore o minore densità. Il loro utilizzo è semplice: nel caso dei prodotti spray, shakerare la boccetta per fare mescolare i prodotti all’interno, solitamente un olio e la componente glitterata, e poi spruzzare sulle parti del corpo che vogliamo illuminare. Nel caso dei prodotti in crema, l’utilizzo è come quello di una crema corpo vera e propria, ovvero bisogna spalmare il prodotto sul corpo fino al suo assorbimento. Queste operazioni vanno fatte prima di vestirsi, e bisogna fare asciugare bene il prodotto, per evitare di macchiare gli abiti o di ottenere un effetto disomogeneo. L’effetto è maggiormente visibile sotto le luci naturali o artificiali.

I segreti per una pelle da urlo

La componente glitterata non basta per ottenere una pelle incredibilmente bella e luminosa. È infatti necessario prendersene cura partendo dalle basi, ovvero effettuando una costante esfoliazione e idratazione. L’esfoliazione va effettuata, durante il periodo estivo, una o due volte a settimana, attraverso uno scrub corp. Lo scrub corpo è un elemento poco considerato nella cura del corpo, ma altamente efficace, soprattutto per mantenere la pelle abbronzata più a lungo, contrariamente a quanto si pensa. È anche il migliore per preparare la pelle all’epilazione, evitando dunque peli incarniti e imperfezioni. Attraverso lo scrub, infatti, viene eliminato lo strato superficiale dell’epidermide, rimuovendo le cellule morte, ottenendo subito una pelle visibilmente più liscia e uniforme. Lo scrub è composto da una parte granulosa e una di olio, è possibile comprarlo già pronto o preparlo in casa con ingredienti naturali, basta unire una parte granulosa (sale, zucchero o caffè) e una parte oleosa (olio di oliva o qualunque olio naturale). Va poi massaggiato in modo circolare sulla pelle umida, e poi risciacquato. Oltre lo scrub, è fondamentale idratare la pelle. Soprattutto nel periodo estivo, la pelle risulta più secca e tende a squamarsi maggiormente a causa del sole, della salsedine o del cloro. È importantissimo dunque idratare il nostro corpo mattina e sera, magari prediligendo una crema gel, fresca e a rapido assorbimento, oppure un poi,o più denso ma anche più idratante. L’idratazione è fondamentale per permettere una distribuzione più uniforme ed omogenea dei prodotti, come per l’appunto i glitter per il corpo.

Lascia un commento