Miley Cyrus presenta gli MTV VMA 2015, il suo stile in una gallery

Miley Cyrus Performs Live In Melbourne

Il suo nome all’anagrafe è Destiny Hope Cyrus, ma da sempre è stata soprannominata Miley (da Smiley, sorridente). Negli anni il suo stile si è evoluto continuamente, modificato, rinnovato e spesso sconvolto da accorgimenti tutt’altro che ordinari. Dai capelli colorati alle ascelle con peluria fluorescente, passando per completini molto hot e gioielli eccessivi, fino ad arrivare alla totale decolorazione delle sopracciglia e a un numero imprecisato di tatuaggi, sparsi su tutto il corpo. Quest’eclettica e giovane artista (nata nel novembre del 1992) presenterà i Video Music Awards di MTV il prossimo 30 agosto. Scopriamo insieme l’evoluzione del suo stile, da reginetta Disney a conturbante pop star.

L’annuncio ufficiale è arrivato su Instagram, attraverso l’account ufficiale di Miley Cyrus dove la pop star, vestita da alieno verde, ha comunicato al mondo intero la notizia: “MTV non mi farà esibire sul palco, così presenterò i VMA”. Irriverente come sempre, questa cantante non smette mai di stupire e il suo stile eccentrico lo dimostra. Questo infatti è una delle 10 motivazioni, fornite da MTV Italia, che avrebbero condotto alla scelta della Cyrus come presentatrice di un evento tanto importante. I Video Music Awards, in fondo, sono sempre stati una sorta di trampolino di lancio per quest’artista che ha potuto esprimere il proprio carattere attraverso i propri look.

GettyImages-461960056

Nel 2008, all’età di soli 15 anni, la giovane star è nominata come Best New Artist insieme a due altre dive in erba, Katy Parry e Taylor Swift. Nel 2011 Miley, più splendida che mai, sale sul palco dei VMA per presentare i nominati per il Best Rock Video. Un anno dopo la cantante sceglie proprio i VMA per far debuttare il suo celebre taglio di capelli corto, introducendo sul palco Pink. Nel 2013 la vera consacrazione a pop star, proprio ai VMA. Twerking, smorfie, bikini in latex, guantoni di gommapiuma e uno dei live più sconvolgenti della storia dei Video Music Awards, insieme a Robin Thicke.

2015 amfAR Inspiration Gala New York - Instant View

Nel 2014 un cambio di rotta, niente twerking, smorfie, linguaccia e provocazioni. Miley Cyrus vince il premio per il Best Video Of The Year con “Wrecking Ball”, sul palco per ritirare il premio non è sola in un elegante total black, ma le fa compagnia un giovane senzatetto Jesse Helt. Questa è decisamente la svolta consapevole di Miley. I suoi look, tuttavia, continuano a stupire in un turbinio di colori, trasparenze e tagli di capelli originali, mai banali e spesso dai colori forti. Musa di Jeremy Scott la cantante ha spesso indossato in pubblico mise firmate Moschino, per rendere omaggio all’amico stilista e celebrare le collezioni delle ultime stagioni. Ci sarà, tra i suoi cambi d’abito durante i VMA 2015, un outfit firmato dal noto brand?  Non vediamo l’ora di scoprirlo! Nel frattempo, abbiamo preparato per voi una ricca gallery con i look eccentrici sfoggiati da Miley Cyrus negli ultimi mesi. Si spazia tra red carpet, eventi e immagini estratte dal suo ultimo tour mondiale, durante il quale la pop star ha dato il meglio (o peggio) di se in fatto di outfit e pettinature.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento