Come piegare le magliette in meno di 5 secondi (video)

piegarecamiciemagliettein2secondi

State per partire e già vi fa impazzire l’idea di dover fare la valigia, figurarsi piegare le magliette che avete deciso di portare con voi e quelle che lascerete a casa, sistemandole in modo ordinato. Ma come? Ecco tre video che vi spiegano come piegare le magliette in meno di 5 secondi. 

Piegare una maglietta in tre mosse e fare tutto in 5 secondi. Vorrebbe dire piegare 12 magliette al minuto, stile macchina da guerra. E potete diventarlo anche voi visualizzando sull’indumento da piegare due linee immaginarie che delimitano il riquadro da lasciare in evidenza. Poi basta pinzare con due dita nel punto d’intersezione delle linee e con due dita all’estremità della maglietta.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nPn4U1JZhOE]

Questo video è estremamente chiaro e potremmo lasciarvi qui con la curiosità di provare a farlo con le vostre magliette ma siamo riusciti a trovare un altro tutorial, in inglese, che rende quest’operazione ancora più esplicita e veloce.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=_cW5SDlN1bk]

L’inglese non è il vostro forte e la manualità non vi assiste? Avete un’altra opportunità: il piega-magliette, che replica con un cartone le mosse classiche che chiunque farebbe per piegare maglie e camicie. Con il cartone l’operazione diventa ancora più veloce e probabilmente la resa dell’operazione è maggiore, nel senso che le maglie sono piegate meglio.

L’unica difficoltà sta nel dover trovare uno scatolone abbastanza ampio per la realizzazione di uno strumento che vi sarà utile per accelerare parecchie attività domestiche.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=oC2M0i16U5c]

Se poi avete la necessità di fare in fretta per partire, oppure soltanto perché avete promesso che avreste messo tutto in ordine, non importa. L’importante è farcela!

Lascia un commento