Vittorio Sgarbi operato per un malore

Vittorio Sgarbi

Paura per Vittorio Sgarbi, che è finito all’ospedale di Modena a causa di un malore l’altro ieri, ad annunciarlo è stato il suo ufficio stampa tramite Facebook.

La pagina Fb di Vittorio Sgarbi ha attirato fin da subito tantissimi seguaci, soprattutto per le risposte poco delicate e già note ai più da parte del critico d’arte. Ecco l’annuncio:

Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore ed è stato ricoverato al Policlinico di Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva. Le sue condizioni sono buone. E’ stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore.

Rispondendo a uno dei commenti di incoraggiamento a seguito della diffusione della notizia, Vittorio Sgarbi ha dato una risposta che ha confermato il suo stato di salute e anche che il malore non ha compromesso la sua capacità di rispondere in maniera polemica:

Non sarebbe stato da Sgarbi andarsene all’altro mondo al casello autostradale di Modena Sud. Capre, sono ancora qui.

Qualche ora fa Sgarbi ha anche pubblicato un video in cui parla dell’accaduto, spiegando di aver avvertito il malore proprio all’altezza di Modena mentre si dirigeva verso Firenze, a quel punto ha preferito recarsi al Policlinico ed è venuto fuori che si trattava di una occlusione per metà della coronaria, che ha richiesto un’operazione. I medici si sono complimentati per l’intuizione di Vittorio Sgarbi, se fosse passata mezz’ora sarebbe morto di sicuro, invece possiamo tirare un sospiro di sollievo, potremo ancora gioire dei suoi insulti.

Lascia un commento