TIFF 2015, al via la quarantesima edizione con Demolition

eddie-redmayne-the-danish-girl-600x457

Demolition, nuovo film di Jean Marc Vallée con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, aprirà il quarantesimo Festival Internazionale del Cinema che si terrà a Toronto dal 10 al 20 di settembre.

Distribuito in Italia da Good Films, Demolition è la storia di un broker (Gyllenhaal) che dopo la morte della moglie, attraversa un momento di autodistruzione fino all’incontro con una mamma single (Watts9.

Nella sezione Special Presentations verrà presentato Youth-La giovinezza di Paolo Sorrentino insieme con Black Mass di Scott Cooper, Colonia di Florian Gallenberger, The Danish Girl di Tom Hooper, Dheepan di Jacques Audiard e Guilty di Meghna Gulzar, Beasts of no Nation di Cary Fukunaga

Nella sezione “Gala” sarà presentato Septembers of Shiraz e Freeheld di Petter Sollett che vede Julianne Moore nei panni di un’agente di polizia.

Numerose le anteprime mondiali, previste nel concorso, come: The Martian il nuovo lavoro di Ridley Scott con Matt Damon; Where to Invade Next di Michael Moore, The Program, Stonewall e Lolo.

Per il programma completo, basta visitare il sito tiff.net.

Foto | Universal Pictures press

Lascia un commento