Keira Knightley in topless contro Photoshop

Keira Knightley

Non è la prima e non sarà l’ultima, ma nemmeno Keira Knighley è una fan del fotoritocco, negli ultimi anni diventato un must fin troppo presente.

Star senza cellulite, con le forme perfette e i lineamenti del viso privi di difetti, spesso completamente diverse da come appaiono in realtà: Keira Knightley va ad aggiungersi alla lista di personaggi famosi che hanno deciso di protestare contro l’utilizzo di Photoshop.

Inoltre la Knightley è una delle poche star che ha accettato la sua fisicità così com’è: l’attrice è magrissima e praticamente senza seno, ma questo non l’ha portata sotto i ferri del chirurgo per ritrovarsi con tre taglie in più ed essere apprezzata solo per quello. Il suo talento sul grande schermo è indubbio e viene valorizzato a prescindere, ma su riviste e locandine dei film, Keira Knightley qualche cambiamento lo ha notato.

Così ha deciso di protestare, facendo pubblicare una sua foto in topless, in cui non è stato usato alcun tipo di ritocco, spiegando al Times:

Ho visto il mio corpo manipolato così tante volte e per tanti motivi diversi, che si trattasse di servizi fotografici per riviste e magazine o di locandine di film che a un certo punto ho detto: ‘Ok, ci sto a farmi riprendere in topless solo se la mia immagine non viene ritoccata in alcun modo’. Perché è importante dire che veramente non importa quale forma abbiamo, non importa l’apparenza.

Tantissime donne oggi si pongono problemi sul loro aspetto fisico proprio perché tartassate da un’immagine di perfezione che nella realtà di fatto non esiste:

Penso che i corpi delle donne oggi sono diventati un campo di battaglia e la fotografia è in parte responsabile. La nostra società è così basata sull’immagine, che diventa più difficile vedere varietà di forma.

Applausi a Keira, una di noi!

Lascia un commento