Decorazioni natalizie, quali sono quelle ideali per balcone e giardino

ThinkstockPhotos-531507825

Anche balcone e giardino devono essere decorati per creare un continuum nell’atmosfera di festa ma quali sono le decorazioni natalizie più intriganti dell’anno. Non è necessario spendere troppi soldi ma è fondamentale avere del materiale da recupero. Per esempio. 

I festoni low cost

Potete usare dei fiocchi di polistirolo espanso, proprio come quelli che si usano per gli imballaggi, infilzarli e creare delle collane lunghe. Con queste collane potete decorare il balcone oppure la siepe del giardino. È importante fissarle alle ringhiere, alle staccionate oppure ad ogni altro supporto simile.

Pigne colorate

Invece di decorare gli alberi con le palline, potete pensare di usare le pigne. Procuratevi questi frutti di diverse forme e dimensioni e dipingetele di bianco, oppure di altri colori natalizi, oro oppure argento. Legate tutte le pigne con un filo e appendetele così luminose di colore in giardino o sul balcone.

Christmas house

Carta stagnola e lanterne

Potete usare delle palline di carta stagnola che riflettono alla perfezione la luce, per creare le vostre decorazioni da esterno. Prima cosa fate delle palline di carta di diverse dimensioni e poi rivestitele di carta stagnola e assicuratele con un filo per appenderle dove più vi piace.

Se avete da recuperare dei vasetti di vetro, provate a riempirli di sabbia e sassolini e poi sistemate al loro interno delle candele di diverse dimensioni e di diverse profumazioni. L’atmosfera della festa sarà immediatamente creata.

Ghirlande e altri lavoretti manuali

Così come avete fatto probabilmente per la porta di casa, potete realizzare delle ghirlande da esterno con elementi naturali. Oppure con il materiale di recupero realizzate delle sagome di Babbo Natale e appendetele al balcone. L’effetto sarà meraviglioso.

ThinkstockPhotos-178164449

Lascia un commento