Angelina Jolie, l’abito da sposa con i disegni dei figli

people-angelina-jolie

Era il 23 agosto, e Angelina Jolie e Brad Pitt convolavano a nozze in Francia a Chateau Miraval, in una cerimonia privata e molto intima che il magazine People è riuscito a raccontare in un’esclusivo servizio fotografico dedicato all’evento. In copertina la splendida Angelina Jolie, che indossava un meraviglioso abito da sposa che vogliamo studiare in tutti i suoi dettagli.

L’abito da sposa di Angelina, firmato Atelier Versace e consegnato ad Angelina da Donatella in persona, è un lungo abito da sposa in seta lucida con corpetto tagliato in due e arricciato sul seno. Le micro spalline completavano la scollatura tondeggiante. La gonna ampia parte dalla vita e l’abito sembra non avere nessun altro dettaglio, almeno sul davanti. Ma il vero dettaglio stupefacente sono il retro della gonna e il velo. Si tratta di un velo di tulle tagliato a vivo, con una ribaltina lunga che però Angelina ha indossato solo sul retro, almeno per quanto possiamo vedere dalle immagini. Sia il retro della gonna, sia il velo sono decorati con tantissimi disegni fatti dai figli della coppia, che sono stati riprodotti sull’abito dalla mano sapiente dal maestro Luigi Massi dell’Atelier Versace. Angelina e Brad, conosciuti e apprezzati anche per la loro grande famiglia di figli naturali e adottati, hanno fortemente voluto che i loro figli avessero un ruolo importante nel giorno delle nozze e che partecipassero alla loro gioia.

Voi cosa ne dite? Secondo noi quest’abito, che all’apparenza non sembrava originalissimo, per lo meno nello stile, è in realtà un vero pezzo d’arte. Simbolo di una unione che mette la famiglia al centro di tutto.

Lascia un commento