Tom Holland ricoverato per commozione cerebrale, stop alle riprese di Spider Man

Un grave incidente ha scosso la produzione del nuovo film Marvel, Spider-Man: Brand New Day, quando l’attore protagonista Tom Holland è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

L’incidente è avvenuto venerdì scorso ai Leavesden Studios, durante la registrazione di una scena d’azione. L’attore, 29 anni, sarebbe caduto violentemente battendo la testa e riportando una commozione cerebrale.

tom holland

Riprese sospese fino a nuovo ordine

A seguito dell’accaduto, le riprese del film da 150 milioni di sterline sono state immediatamente sospese. Le fonti vicine alla produzione suggeriscono che lo stop potrebbe durare per diverse settimane, il tempo necessario per la completa guarigione di Tom Holland. Lo spavento è stato forte per coloro che erano sul set ed anche per lo stesso attore hollywoodiano, ma non ci sono complicazioni sul suo stato di salute.

L’uscita di Spider-Man: Brand New Day era già stata posticipata al 31 luglio 2026, ma questo imprevisto potrebbe causare un ulteriore slittamento della data. Al momento, non ci sono conferme ufficiali, ma la priorità resta la salute dell’attore. Nonostante questo impegno sul set, Holland sta lavorando anche a un altro progetto: The Odyssey di Christopher Nolan, un adattamento del poema epico di Omero, in cui recita al fianco della sua fidanzata Zendaya. Il periodo è quindi alquanto ricco per Tom, ma chiaramente può capitare di dover fare i conti con qualche imprevisto.

Zendaya sempre al fianco del suo Tom

Zendaya è stata spesso presente sul set per supportare Tom, come testimoniano le riprese al Brookwood Cemetery di Surrey, dove è stata avvistata mentre l’attore girava una scena sulla tomba di zia May. La coppia, che si è conosciuta nel 2016 sul set di Spider-Man: Homecoming, condividerà lo schermo per la quarta volta. Dopo le riprese in Surrey, la produzione si è spostata a Glasgow, trasformata per l’occasione in una perfetta New York.

Pochi giorni prima dell’incidente, Holland aveva mostrato un’anteprima del nuovo costume di Spider-Man attraverso un video sui social. La clip mostrava Holland di spalle davanti a una porta che si apriva, svelando gradualmente il suo nuovo look: un completo rosso e blu con un ragno nero sul petto. Nel video, l’attore si girava verso la telecamera chiedendo “We ready?”. Il filmato ha scatenato un’ondata di commenti tra i fan, con alcuni che lo hanno definito “perfetto” e altri che hanno espresso perplessità sul posizionamento dell’emblema.

Spider-Man: Brand New Day è il quarto film di Holland nel ruolo dell’Uomo Ragno, una parte che prima di lui è stata interpretata da Tobey Maguire e Andrew Garfield. Con un nuovo capitolo, un nuovo costume e nuove sfide, il film si preannuncia come un evento importante, ma per ora la priorità resta la ripresa del suo protagonista.

Lascia un commento