Centrotavola matrimonio fai da te: tutorial con fiori di carta

centrotavola matrimonio fai da te economico

Non è detto che ad un matrimonio si debbao predisporre solo centrotavola con fiori veri. Abbiamo trovato per voi un meraviglioso tutorial di Green Wedding Shoes, in cui troverete tutte le spiegazioni per creare dei centrotavola da matrimonio fai da te, facili da fare e soprattutto molto economici.

E’ chiaro che per avere un centrotavola matrimonio fai da te ed economico si deve rinunciare a qualcosa. Non ai fiori però! Realizzando i fiori di carta avrete dei meravigliosi vasetti, delicatissimi e romantici.

Cosa vi serve: bastoncini di fil di ferro rivestiti, carta crespo in varie tonalità, colla attaccatutto, forbici e nastro adesivo scuro.

Step 1. Tagliate un quadrato di carta crespo gialla delle dimensioni di 5 cm per lato e un altro quadrato di carta crespo color bronzo di 8 cm per lato. Con la carta gialla fate una pallina e poi incollatela alla punta del bastoncino di fil di ferro. Con la carta color bronzo invece avvolgete il bastoncino sempre in cima in modo da realizzare il sostegno per il vostro fiore.

step1-2

Step 2. Adesso tagliate un rettangolo di carta crespo del colore che preferite. Deve avere dimensioni 3×15,5 cm. Fate attenzione a stirarla per bene e poi ritagliate delle frange sul lato lungo della carta crespo a 3/4 di lunghezza dal bordo. Avvolgete la frangia attorno al bastoncino e incollatela. Avrete creato l’interno del fiore.

step3

Step 3. Adesso ritagliate i petali. Dovrete avere 7 petali in totale per ogni fiore. Ritagliate 3 petali di 8 cm di altezza e 4 petali di 10 cm di altezza in modo che le diverse altezze facciano sembrare i fiori ancora più realistici.

Step 4. Cominciate con i petali più piccoli e attaccateli al fiore con un pizzico di colla. Incollateli tutto intorno e poi completate con i petali più grandi.

step5

Step 5. Adesso modellate i petali con le mani e girate le punte all’indietro fino a quando non otterrete la forma più bella.

Giocate con differenti combinazioni di colore, mescolando un interno scuro con petali più chiari oppure fate esattamente il contrario. Giocate con qualunque tonalità vi piaccia e scegliete dei vasetti piccoli e di forme diverse per creare il vostro originalissimo centrotavola.

Photo Credit| Katie Pritchard via Green Wedding Shoes

Lascia un commento