Nail art, tornano le unghie lunghe e decorate

Lunghe, colorate e decorate: queste le principali tendenze della nail art della prossima stagione come emerge dalla quattro giorni di Cosmoprof 2019, la kermesse dedicata alle novità internazionali della cosmesi.

Dopo anni di unghie corte, squadrate e ordinate, tornano di moda le unghie lunghe, molto lunghe e a punta soprattutto per offrire tutto lo spazio necessario  lunghissime e a punta, per dare spazio alla creatività e disegnarci sopra.

Vengono applicate mini decalcomanie oppure vengono realizzate delle decorazioni fatte interamente mano con pennellini o gel speciali. 

Non mancano i nuovi colori: accanto ai soliti colori tradizionali, come il rosso e il blu che in ogni caso resistono, tornano anche quest’anno i nuovi colori opachi e nudi, le nuance pastello eleganti e versatili. Se il nude, è uno dei colori riferimento, torna in auge il beige, ma anche il color sabbia, il grigio, visto lo scorso anno e il bianco latte per chi cerca un po’ di discrezione. Ma chi non vuole passare inosservata potrà puntare ancora sugli smalti colorati come il rosso brillante che viene declinato nel corallo, il colore Pantone del nuovo anno anno, vitaminico e ottimista, ma anche nelle tonalità del blu, del celeste e del verde. 

lunghezza, colori, ma anche nuovi materiali: quest’anno gli smalti si fanno vegani e moltissimi prodotti vengono arricchiti di sostanze di origine vegetale o di ingredienti biologici certificati. 

Ecco allora che nelle etichette degli ingredienti spuntano le patate, il cotone e il mais, ma non mancano le collezioni 100% vegane per una svolta veramente green. 

Nail art fai da te, tre idee originali 

Manicure da sposa, le idee per le unghie corte

Unghie perfette, è la manicure giapponese

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *