Cibi che fanno bene alla pelle

Ci sono alcuni cibi che fanno bene alla pelle, per le proprietà specifiche che possiedono. Se volete dunque contrastare i primi segnali del tempo che passa, prestate particolare cura all’alimentazione che può davvero fare la differenza.

Di seguito ecco alcuni cibi che fanno bene alla pelle e che andrebbero dunque consumati con una certa frequenza per ottenere risultati nel tempo. Ovviamente, infatti, la costanza è caratteristica che non può mancare per centrare traguardi ambiziosi come quello di vincere la guerra contro il tempo.

Il cioccolato fondente è un prezioso alleato, è ricco di polifenoli e ha un’azione antiossidante e antiradicalica. Ovviamente è bene non esagerare perché molto calorico e dunque non proprio amico della linea. Anche il tè verde è particolarmente indicato per la salute della pelle. E’ infatti ricco di polifenoli, in particolare l’epigallocatechingallato, con azione anti tumorale e anti- infiammatoria. Ancora, via libera alle mandorle, all’avocado e agli spinaci oltre che ai carotenoidi, come carote, zucca, albicocche e il licopene del pomodoro, che hanno un effetto di stimolo sul collagene che invece tende a scomparire con l’avanzare dell’età. Un’alimentazione bilanciata e attenta può dunque aiutare la pelle a mantenersi giovane e elastica nel tempo.

Ti potrebbe interessare anche:

Salute della pelle in inverno, evitare doccia troppo calda

Salute e benessere, settore in grande crescita

Melograno contro l’invecchiamento della pelle

Cicatrici pelle, 2 impacchi fai da te utili da usare

Photo | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *